Commedie pronte - MATTATTORI Buguggiateatro

Vai ai contenuti

Menu principale:

Commedie pronte

Ecco queste commedie sono pronte per il vostro teatro o manifestazione
non esitate a contattarci per ulteriori info.


PENSIONE 'O MARECHIARO
Di Valerio Di Piramo

Mario e Carla sono una coppia milanese "DOC" che ha scelto di trascorrere le vacanze a Genova in quello che in internet si pubblicizza come piccolo ma stupendo albergo sul mare a conduzione familiare, con squisita cucina casalinga !
Una volta arrivati in loco la moglie Carla scopre che il grande albergo non solo è una modesta pensioncina lontana dal mare , ma quel che è peggio è che i proprietari sono una famiglia di Napoli , e lei i meridionali... proprio non li sopporta !
A peggiorare le cose è una serie d'incontri con strani personaggi che alloggiano nella pensione : una contessa fuori tempo , un allampanato professore a caccia di fobie umane , due ..."sisteract" , due arabi e una donna che , forse sonnambula , di notte si aggira nell'albergo invocando il marito Osvaldo .
Il tutto basta e avanza per scatenare l'immaginazione di Carla procurandole improvvisi attacchi di panico.
Ma com'è noto , la fantasia non é nulla a confronto della realtà che in un sorprendente , quanto comico finale promette di stupire tutti ... pubblico compreso !
Regia Annamaria Rizzato.

MATTATTORI
www.mattattori.eu
Colombo Luigi 347 1320819
La commedia è sottoposta a tutela SIAE.
MINACCIA DI MATRIMONIO
Di Guido Bertini


Adattamento di Luigi Colombo e Annamaria Rizzato.

Commedia scritta nel 1928, da Guido Bertini autore milanese ma varesino di adozione.

Adattata ai giorni nostri, tradotta dal milanese all'italiano, con ritmi ed un linguaggio più moderno. Racconta la storia di Gianni. Giovane e ricco milanese.
Gianni , giovane ricco e di bella presenza, ha un carattere difficile, scontroso e dominato da una inspiegabile paura di amare.
Nel patetico ed ingenuo tentativo di crearsi un alibi che lo metta al riparo dal sentimento dell'amore, ogni giorno alimenta la sua "vivace intelligenza" con articoli di cronaca nera che raccontano di mogli, fidanzate o amanti uccise dai propri compagni.
Con lui vivono la madre, la cui primaria occupazione è ....il ballo, e lo zio , che preoccupato del futuro dell'unico nipote, lo vorrebbe presto felicemente sposato, scopo che viene raggiunto, ma con una premessa da parte di Gianni a dir poco ridicola per non dire strampalata!
Insospettati personaggi ed un finale a sorpresa in una rocambolesca saga di famiglia. Dove ancora una volta l'amore vero tra ironia e piccoli drammi, riuscirà a salvarsi ristabilendo gli equilibri e calmando i quotidiani affanni ....
Regia Annamaria Rizzato.

MATTATTORI
www.mattattori.eu
Colombo Luigi 347 1320819
La commedia non è più sotto tutela SIEA.
Torna ai contenuti | Torna al menu